Le nostre carni

Il meglio delle carni italiane ed internazionali passa nei nostri laboratori per trasformarsi in prodotti di altissima qualità, pronti per essere serviti sulle vostre tavole e su quelle dei migliori ristoranti, pub e bracerie. 

Tra le nostre razze troviamo: Angus Tenuta Vantaggiani, Chianina IGP, Marchigiana allevata nel Sannio, incroci Frisona/Angus, Scottona e Manzo castrato di tutte le razze, Wagyu tipo Kobe e Kobe, Suino di Razza Casertana, Antico Suino Nero Lucano, Agnelli e Pecore Laticauda, conigli di San Giorgio La Molara, Polli nostrani allevati a terra senza l’uso di antibiotici.

Carni frollate

All’interno della nostra macelleria disponiamo inoltre del Maturmeat 400, un dispositivo all’avanguardia che consente una maturazione delle carni certificata e brevettata (n° 1408549).

Il sistema Dry Aging o frollatura a secco è una tecnica di stagionatura che avviene in celle a temperatura e umidità controllate che migliora la tenerezza ed esalta il gusto della carne.

Perchè sceglierle?

La frollatura esalta i sapori, rende la carne più tenera, ha una maturazione controllata e raggiunge risultati eccellenti.

PRODOTTI FILIERA CILLO

Agnello Laticauda di Filiera

Soppressata di Nero Lucano

Costolette di suino nero affumicato

PRODOTTI SELEZIONE CILLO

Gli Hamburger

Gli hamburger artigianali, realizzati solo con macinato di prima scelta, sono disponibili in varie dimensioni a seconda delle esigenze dei nostri clienti, hanno il certificato di provenienza e sono prodotti con macinato di prima scelta, sia di Marchigiana che di Chianina, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o aromi naturali.

I Salumi

I salumi e gli affettati della tradizione sono realizzati con passione e fare antico, ma soprattutto con un’accurata scelta delle carni. Una vera delizia per il palato, oggi come ieri. Dal prosciutto crudo al salame, dalla mortadella alla bresaola, i salumi e gli affettati a marchio Cillo sono adatti a grandi e piccini e a chi, oltre al gusto, non vuole rinunciare alla genuinità di un prodotto nostrano.

I Würstel

I nostri würstel, eletti dal Gambero Rosso i N.1 in Italia*, sono prodotti con carni eccellenti (bovino marchigiano, chianina, maiale casertano e misto) senza l’aggiunta di aromi naturali e conservanti; un prodotto sano e gustoso, apprezzato soprattutto dai più piccoli.

*Eletto il miglior Würstel d’Italia per il miglior rapporto qualità prezzo

Il Gran Cotto del Contadino

Selezioniamo le migliori cosce di suini, che vengono scrupolosamente disossate, aromatizzate, cucite e legate a mano. Materia prima di qualità, ingredienti semplici (senza l’aggiunta di polifosfati) e lunghi tempi di cottura sono i segreti del Gran Cotto Arrosto. Da gustare dalla prima all’ultima fetta.

Gli affumicati di Sabatino

Linea Grill & Barbecue selezione Cillo

Gli affumicati di Sabatino linea grill & barbecue selezione Cillo portano sulla tua tavola la tradizione American BBQ proponendo quei piatti che normalmente sono di difficile esecuzione sia in un ristorante che nella cucina di casa viste le cotture lente e complicate.

L’alta qualità degli affumicati di Sabatino potrai trovarla nei migliori pub, bracerie e ristoranti campani o nel nostro banco macelleria da poter cucinare comodamente a casa tua.

I sughi pronti di Sabatino

Buoni come quelli della Nonna!

I pronti da cuocere, veloci e gustosi, adatti per adulti e bambini, preparati con cura e dedizione secondo ricette tradizionali per soddisfare le esigenze del cliente. La scelta vincente per avere sempre a portata di mano la qualità dei prodotti a marchio Cillo. Ragù della Nonna, 1° classificato per Gambero Rosso, Ragù allaGenovese, Ragù di Cinghiale, Tonno di quattro manze, stufato di Antico Suino Nero Lucano, Bomba piccante di Sabatino e tanti altri sughi da gustare in famiglia o con gli amici per rallegrare e rendere smart anche le occasioni più impegnative.

Gastronomia

Rollé di carne & verdure pronti da infornare!

“I nostri Rollè di carne & verdure” sono una gustosa e veloce proposta per un secondo di carne pronto da infornare. Carni di “Selezione Cillo” insaporite con un mix di spezie, ortaggi e frutta fresca; ingredienti abbinati con sapiente maestria, per un piatto che conquista grandi e piccini!

Soffritto della nonna

Ricetta tipica napoletana

Origini umili per questo piatto tipico della Tradizione Napoletana Contadina conosciuto in Campania e tutta Italia anche come “Zuppa Forte” o “O’ Zuffritt”.

In Campania esisteva “O’mirciajuol” che vendeva solo teste, trippa e frattaglie di maiale. Durante gli anni 70’ per i vecchi macellai era un sacrilegio se questa pietanza non era preparata con una salsa di peperoni  poi, dopo aver lessato la frattaglia poi fatta a pezzi e dopo aver rosolato il lardello, si alzavano i ciccioli che si erano creati e si soffriggeva la frattaglia a pezzeti; poi a cottura ultimata si aggiungeva la salsa precedentemente porzionata. Da qui il nome “O’ zuffritt”.

L’origine della ricetta è risalente al XVIII Secolo, ma le sue origini sono probabilmente ancor più antiche. In questo periodo tra gli Aristocratici erano molto apprezzate le frattaglie degli “animali nobili”, come ad esempio i bovini. Quelle suine erano invece scartate, per poi essere “recuperate” dalle donne del popolo che le trasformavano nella cosiddetta “marenna dei poveri”.

Questa prelibatezza della cucina partenopea è preparata con un soffritto di pezzetti di carne conditi con peperoncino e foglie di alloro. Per questa squisita ricetta sono utilizzati tagli “meno nobili” del suino come muscoli, guanciole, polmoni, cuore; qualcuno aggiunge anche la trachea, ovvero tutti quei pezzi che compongono la coratella.

Una ricetta che Sabatino Cillo ripropone nel suo Banco Gastronomia in chiave rigorosamente tradizionale con quel tocco in più dato dalla sua esperienza e, ovviamente, da quella della “Nonna”. Provalo sul pane caldo appena sfornato o con crostini croccanti…

Trippa e patate

Ricetta tipica Sannita

La trippa con patate è un’altra squisita ricetta tipica della tradizione culinaria sannita. Anche questo, come “O’Suffritto”, è un piatto contadino, povero e rustico ma al contempo molto energetico e saporito e, per il suo apporto calorico ridotto, adatto anche a chi segue una dieta ipocalorica.

Per la preparazione si utilizza la trippa già lavata, sterilizzata e precotta: è più sicura, pratica e abbrevia i tempi di cottura. Inoltre la trippa naturale ha un odore molto intenso e, se non trattata in maniera consona, potrebbe conferire un gusto troppo forte al piatto. La precottura avviene in acqua bollente con la scorza di limone che ne smorza l’odore e il sapore intenso.

La cottura è molto breve, circa un minuto, o fino a quando l’acqua riprende il bollore. Successivamente eliminate la pellicina e tutti i residui di grasso. La trippa è povera di grassi e contiene poco colesterolo e calorie. Va inoltre arricchita con aromi, verdure, insaccati come prosciutto o pancetta e formaggio grattugiato.

La Macelleria Cillo ve la propone nel suo Banco Gastronomia in una comoda porzione formato famiglia; gustosa con pane fresco per raccogliere il sugo o crostini, adatta anche a reinterpretazione culinarie sorprendenti…

Patè & Spalmabili di Sabatino

100% Gusto da spalmare!

Scopri tutti i nostri salami di paté e spalmabili da gustare su pane fresco, sandwiches o croccanti bruschette, abbinali a frutta fresca di stagione o a una bionda ghiacciata nelle calde sere d’estate… Per uno spuntino goloso adatto ad ogni ora del giorno, o per un aperitivo da condividere con gli amici.

Fleischkäse

Ricetta tipica svizzera

Nel curioso elenco dei cibi svizzeri che hanno caratterizzato la mia infanzia vi è il Fleischkäse, una via di mezzo tra un polpettone ed un würstel gigante di cui da bambini venivamo spesso nutriti.
Alcuni Svizzeri, vivono il Fleischkäse come un salume, da comprare pronto, intero o affettato sottile in buste, da servire in tavola come fosse prosciutto cotto o da infilare nei panini per merenda con maionese, senape e cipolline sottaceto.

Altri amanti del Fleischkäse lo comprano sempre pronto ma lo vivono come un arrosto già cotto, da tagliare a fette spesse e servire caldo, saltato in padella o alla griglia ed accompagnato da patate o insalata. Nella Svizzera Italiana conserva il nome tedesco Fleischkäse, che tradotto letteralmente significa “formaggio di carne”, che ha la forma di un panettone.

Si tratta di carne di maiale e/o manzo miscelata a pancetta e guanciale, condita sale, spezie ed aromi naturali vari, omogeneizzata in modo da risultare una pasta liscissima, cotta in stampi rettangolari tipo plumcake/panettoni. Potrebbe essere parente del cotechino ( nel caso dovessero essere utilizzate cotenne) , o assomigliare alla mortadella come consistenza in arrivo, ma è evidentemente un prodotto del tutto diverso, fosse solo perché non si tratta di un insaccato. E’ più di un “panettone di carne” dalla consistenza molto liscia. Nelle varianti potrebbe presentarsi anche in una forma più rustica con una consistenza più granulosa (simil ad una salsiccia), o presentarsi farcita con formaggi e/o verdure.

Carpacci e tartare

I nostri carpacci e tartare sono una valida alternativa ai piatti cotti. Oltre all’alta qualità della materia prima, garantiscono un’alimentazione equilibrata che preserva tutte le proprietà nutritive e il sapore della carne.

Prodotti Gelo

Tutti i prodotti della linea gelo sono selezionati con cura per garantire il pieno rispetto degli standard qualitativi e di lavorazione richiesti dal mercato della ristorazione. Offriamo un vasto assortimento in grado di soddisfare anche le più specifiche esigenze di ristoranti, pub, catene alberghiere e catering.

Nuova Linea Skin

L’innovazione incontra la tradizione

Vi presentiamo la nostra Linea Skin, la nuova frontiera del confezionamento di carni, preparati freschi, cordon bleu e tanti altri prodotti per tutta la famiglia, tra cui la linea “Sushi Beef Meat Experience” firmata Sabatino Cillo. L’ampio ventaglio di prodotti confezionati in Skinpack spazia dai tagli tradizionali alle proposte più innovative.

Questa nuova e accattivante confezione garantisce e preserva nel tempo l’alta qualità e freschezza delle carni Cillo. Inoltre la Linea Skin consente di:

  • Esaltare e proteggere la struttura delle carni in modo naturale, mantenendo inalterata l’estetica del prodotto; 
  • Mantiene le carni fresche fino a 3 settimane nei banchi frigo, senza l’aggiunta di gas; 
  • Ridurre al minimo la fuoriuscita di liquidi dal prodotto, grazie alla saldatura su tutta la superficie;
  • Conferire maggiore resistenza alla confezione
  • Ridurre il consumo di plastica fino al 70% e gli ingombri per il trasporto, rispettando così l’ambiente, e aumentando la percentuale di materiale riciclabile!

Zampone

Caciocavallo Stagionato Pezzata Rossa

Il nostro Caciocavallo stagionato è ottenuto unicamente da latte vaccino di Pezzata Rossa. Questo formaggio si distingue per l’altissima qualità del latte, un caratteristica texture burrosa al palato e un gradevole odore di fieno, nonché un elevato contenuto proteico. Il suo sapore inconfondibile e la sua elevata qualità sono anche il risultato dell’amore e della dedizione con le quali sono allevate le nostre Mucche. Perfetto da degustare con un buon bicchiere di rosso, o accompagnato dai nostri salumi artigianali.

Uova e Polli Bio

Forniture per pub, ristoranti, pizzerie e bracerie