Filiera

L’origine della bontà

Da anni garantiamo le migliori carni del MATESE e del SANNIO, selezionando con scrupolose procedure interne gli allevatori ai quali ci rivolgiamo e supervisionando direttamente l’iter di accrescimento e di alimentazione di ogni singolo animale, tutto nel pieno rispetto della natura e dei suoi equilibri, per portare sulle tavole degli italiani tutto il piacere della salumeria tradizionale.

Le Nostre Razze di Filiera

Marchigiana, Chianina, Pezzata Rossa, Frisona, Meticci Incroci di Scottona del Sannio
e Antico Suino Nero Lucano

Antico Suino Nero Lucano

Il Suino Nero Lucano è una razza autoctona della Basilicata che deriva dal ceppo apolo-lucano. Viene allevato all’aperto nei boschi e nutrito in modo tradizionale con miscele di cereali coltivati in azienda. La dieta è integrata dai prodotti naturali del sottobosco di cui i maiali sono liberi di nutrirsi durante la loro vita. La vita sana e l’alimentazione controllata e genuina consentono di ottenere carni di grande pregio e sapore, particolarmente idonee alla produzione di salumi nostrani senza conservanti. Queste qualità, unite a una stagionatura lunga e naturale e alle tecniche di lavorazione artigianale ereditate da decenni di esperienza, garantiscono sapori e profumi di un tempo, quelli autentici dei salumi a marchio Cillo.

Fiera del bovino

San Giorgio La Molara

Cinghiale nostrano

Allevato all’aperto e alimentato naturalmente

Polli nostrani

Allevati naturalmente senza antibiotici

I nostri Polli Nostrani sono allevati naturalmente, con metodi tradizionali e senza l’uso di ormoni della crescita o antibiotici. Sono cresciuti e alimentati coi migliori cereali, senza l’aggiunta di mangimi industriali. Inoltre sono allevati a terra senza alterazioni del ciclo naturale della luce, in modo da preservarne la salute e l’umore, dalle quali dipende anche la qualità e genuinità delle carni. Un prodotto sicuro e garantito, lavorato con metodi artigianali nel rispetto delle norme HACCP.

Garanzia e sicurezza

Giornata di controlli nelle stalle della Filiera Cillo