Marchigianotto e Ragù della Nonna CILLO premiati “TOP ITALIAN FOOD 2022”

 

Ieri, in occasione della 6a Edizione della Guida di Gambero Rosso “Top Italian Food 2022” gli esperti del Gambero Rosso hanno premiato con il prestigioso riconoscimento Top Italian Food 2022 due prodotti a Marchio Cillo: il Marchigianotto, già Wurstel N°1 d’Italia* e Il Ragù della Nonna della linea “I Pronti di Sabatino”. Due Eccellenze gastronomiche 100% Made in Italy che da un lato fondono la tradizione svizzera e l’esperienza del maestro Sabatino Cillo, dall’altra la cucina tradizionale e la qualità di ingredienti scelti.

*Eletto Wurstel N°1 d’Italia per rapporto qualità-prezzo.

 

Il Marchigianotto

I Würstel Cillo sono fra i migliori a livello nazionale. Tra questi “il Marchigianotto” eletto da Gambero Rosso il N°1 in Italia per rapporto qualità – prezzo e Prodotto Top Italian Food 2022.

Il segreto di questo prodotto d’eccellenza?

Ricetta al naturale, prodotto artigianale, 100% qualità Cillo: solo carni di prima scelta (bovine di Razza Marchigiana e di Suino Chiaro del Sannio), esaltate da aromi, spezie, fior di sale e affumicate naturalmente con legno di faggio e ciliegio. Il sapore che ne deriva è ampio e strutturato, con bella sapidità e dolcezza, la consistenza è verace. Un gusto irresistibile ed inimitabile che conquista già dal primo morso grandi e piccini.

 

Il Ragù della Nonna

Il Ragù della Nonna di Sabatino Cillo, premiato da Gambero Rosso Top Italian Food 2022, è preparato con cura e dedizione secondo la tradizione e solo coi migliori ingredienti. Una ricetta di famiglia che preserva ed esalta i sapori e i profumi di un tempo, autentici come l’amore delle nostre nonne.

Carne di bovino Razza Marchigiana (perlopiù Scottona), di Suino Chiaro del Sannio (salsiccia, costina e muscolo), olio extravergine d’oliva locale, passata di pomodoro San Marzano, cipolla di Montoro e di Airola, spezie ed erbe di montagna. Il profumo è piacevole e il gusto è pieno di una sapidità unica.

Un tuffo nella tradizione per portare ogni giorno sulle tavole degli italiani e su quelle dei migliori locali il gusto inconfondibile e la qualità dei prodotti firmati Cillo.

 

La premiazione

Credits Ph. Francesco Vignali